Firenze-Cattedrale

Presidente
ELIANO BIAGIONI

E-mail: AIF Toscana

Geometra iscritto al Collegio dei Geometri della provincia di Grosseto. Unisce all’attività libero professionale quella di formatore e di Coach. Progettista e docente di corsi di formazione manageriale e la gestione dei processi produttivi per Associazioni di categoria, per liberi professionisti, Ordini professionali e scuole.
 
 

 

CONSIGLIERI REGIONALI

Cinzia Ciardi
Laurea in Psicologia del Lavoro, Specialistica in Sociologia con tesi sull’Analisi delle Reti Sociali. Lavoro presso la USL di Pistoia ora confluita nell’AUSL Toscana Centro. Per 6 anni all’Ufficio Formazione, docente a corsi aziendali sul Benessere Organizzativo. Docente al corso per Operatore Socio Sanitario. Docente di Psicologia del Lavoro e di Sociologia al corso di laurea infermieristica. Collaborazione con Istituto Italiano di Bioetica. Practitioner di PNL.
Luciano Di Gregorio
Psicologo Psicoterapeuta. Esperto in mediazione familiare e culturale. In qualità di formatore svolge corsi per operatori sociosanitari,
operatori di polizia e medici di base sul contrasto alla violenza di genere e assistita. É autore di numerosi volumi su tematiche psicologiche quali la relazione genitori figli, la violenza psicologica e sessuale sui minori, la violenza maschile di genere, l’uso patologico e la dipendenza dalla tecnologia e da Internet, l’identità sessuale e la disforia di genere. Collabora con riviste di
psicologia. Svolge lezioni presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze e presso l’Università Teologica di Firenze.
Elisa Romanelli
Past President. Formazione artistica, laurea in psicologia del lavoro, master in risorse umane. Esperta in tematiche legate alla salute e sicurezza, lavora come consulente per grandi aziende e PMI, collaborando come freelance con agenzie formative su percorsi di formazione manageriale. Continua a coltivare l’interesse per l’arte e i processi partecipativi conducendo per alcune associazioni eventi di art counseling rivolti alla cittadinanza. Dal 2014 porta avanti un percorso di coinvolgimento sociale e culturale alla riscoperta della memoria storica e dell’identità collettiva del territorio.
Mariangela Tanda
Laureata in Pedagogia con Master alla SDA Bocconi, ha operato a lungo nella formazione sindacale CISL e presso l’INPS di cui è stata funzionario responsabile nella sede regionale Toscana delle Risorse Umane e Formazione fino al 2018. Da sempre iscritta ad AIF, attualmente opera nell’ambito dell’associazionismo e volontariato occupandosi, in particolare, della formazione legata alla riforma del Terzo Settore.

 

 

Per maggiori informazioni
segreteria.aiftoscana@gmail.com