taa

caresia Presidente
MARCO CARESIA

E-mail: AIF Trentino Alto Adige Südtirol
Dal 2000 al 2012 è stato dipendente presso la Scuola Professionale per il Commercio, Turismo e Servizi L. Einaudi, nel ruolo di docente di informatica. Dal 2006 è stato inoltre progettista e coordinatore di corsi di formazione continua sul lavoro, corsi FSE in ambito informatico, responsabile interno del sistema di accreditamento FSE, responsabile assicurazione Qualità ISO 9001, sviluppando competenze nell’organizzazione, promozione, realizzazione, monitoraggio e valutazione di percorsi formativi (più di 600 edizioni in formazione continua sul lavoro). È stato referente per i progetti di e-learning e ha pubblicato diversi articoli sulla didattica con le nuove tecnologie. Dal 2012 è socio in ForTeam srl e ForTeam Studio slr, società di consulenza in ambito formativo e per l’innovazione nelle organizzazioni. Dal 2016 è presidente dell’associazione senza scopo di lucro CoderDolomiti e referente territoriale per l’associazione Evaluate.

CONSIGLIERI REGIONALI

Riccardo Cicolini
Past President AIF TAAS. È stato formatore, direttore sostituto, direttore reggente e coordinatore del personale di formazione continua sul lavoro e dei progetti finanziati presso il Centro di Formazione Professionale per il Commercio, Turismo e Servizi “L. Einaudi” di Bolzano. Attualmente è Amministratore Delegato di ForTeam di Bolzano, società di progettazione e gestione di servizi formativi..
Moyra Girelli
Esperta in processi formativi, coaching, problem solving e comunicazione strategica, opera in ambito formativo dal 1995. Esercita la libera professione in qualità di formatrice e consulente di processo, affiancando Imprese e Studi Professionali nella riorganizzazione dei processi lavorativi, nello sviluppo delle risorse umane e nella gestione del cambiamento. Fondatrice e titolare del brand aula41, dal 2009 realizza e coordina progetti di formazione e consulenza specifici per il settore dentale.
Gabriela Kerschbaumer
Sono nata a Brunico, in Val Pusteria. Ho conseguito la maturità classica nel 1981 e ho poi frequentato il corso di abilitazione alle funzioni di segretario comunale. La mia carriera lavorativa ha iniziato a Meltina e attualmente lavoro come segretario generale presso la Comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina (BZ). Durante il percorso lavorativo ho conseguito la laurea presso la facoltà di giurisprudenza a Trento. Come ente accreditato seguo vari progetti di formazione FSE.
Patrice Pimo
Appassionato di scienze manageriali, coach professionista e formatore, si è laureato in giurisprudenza in Camerun. In Italia dal 2006, parla fluentemente il Francese, l’Italiano e l’Inglese. Ha conseguito i master in Diritto e Management delle Amministrazioni Pubbliche presso la Trentino School of Management e in Sviluppo delle Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Pisa. Aspirante libero professionista lavora attualmente presso una azienda di servizi.