Perugia

lucia-rosati-2016 Presidente
LUCIA ROSATI

E-mail: AIF Umbria
Laureata in Scienza della Formazione all’Università degli Studi di Perugia, Master e specializzazioni post laurea in E-learning, Formazione Formatori e Social Media Marketing. Da sempre appassionata di tecnologie e web, dal 2004 è docente certificata Microsoft (MMI). Docente, progettista e instructional designer dal 2005 lavora nel mondo della formazione prima collaborando con aziende, enti, scuole e d Università e dal 2012 direttamente con la propria società Rosatinet, agenzia formativa accreditata presso la regione Umbria con una forte vocazione social e digitale. Ha all’attivo quasi 3000 ore di docenze su tematiche quali: informatica, formazione formatori, social media e personal branding. Ha pubblicato testi in formato digitale su informatica e formazione formatori.

CONSIGLIERI REGIONALI

Roberto Bianchi
Laureato in Filosofia, ha svolto attività di agente assicurativo per conto delle maggiori compagnie nazionali e internazionali. Esperto di sindacalismo, già Presidente di UIA-Unione Italiana Agenti RAS e componente dell’esecutivo nazionale SNA-Sindacato Nazionale Agenti. È stato impegnato come formatore e moderatore in convegni e workshop. È giornalista e direttore responsabile della rivista “L’Agente di Assicurazione” e della web TV Snachannel.
Alessandro Ferroni
Consulente per la gestione d’impresa nelle aree Pianificazione e controllo di gestione e Organizzazione, si occupa di formazione dal 2005 come docente e per la progettazione di corsi, collaborando con imprese, enti, associazioni imprenditoriali e sindacali e agenzie formative private. Laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, ha seguito master e corsi di specializzazione sulla gestione aziendale presso l’ISTAO di Ancona, la SOGEA di Lucca e altre scuole.
Ferruccio Fiordispini
Country Manager e Master Trainer di Emergenetics, strumenti e metodi basati sulle neuroscienze per lo sviluppo e la valutazione del personale. Una lunga carriera come dirigente d’azienda, in patria e all’estero; è stato direttore della business school fondata dalla Scuola Sant’Anna di Pisa e presidente del Centro Studi sul Turismo di Assisi. Laurea in Economia a Perugia e MBA a Milano; ex ufficiale istruttore all’Accademia della Guardia di Finanza; è formatore internazionale di AFS Intercultura.
Ambra Stefanini
Dottore di Ricerca in Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione presso l’Università degli Studi di Padova. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne a Perugia, si occupa di formazione, certificazione delle competenze linguistiche ed educazione degli adulti. E’ responsabile dei processi di Direzione, Formazione e Qualità di Gruppo L2, Agenzia Formativa e Centro Linguistico di Terni. Collabora con numerose aziende, enti ed istituzioni su tutto il territorio nazionale.