PROGRAMMA CORSO FORMAZIONE FORMATORI DIGITALE

FORMARE PER IL FUTURO

Il Percorso Formazione Formatori Digitale AIF è il cammino propedeutico per affrontare la professione di formatrice e formatore con un’adeguata base tecnica e il giusto mindset, acquisendo capacità di gestione dei gruppi e delle aule a distanza e una buona consapevolezza sul ciclo di vita della formazione, oltre ad alcuni elementi di analisi, progettazione e valutazione.
Questa proposta innovativa si collega alla storia che ha connotato la formazione dei formatori AIF negli ultimi decenni, contribuendo a raccontarne la professionalità.
Il principale obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di gestire le aule ponendo le basi per la progettazione di veri e propri percorsi digitali, sviluppando competenze relative alla propria identità professionale in linea con le sfide del futuro.
Questo obiettivo è possibile con un’attenta selezione di contenuti ed elementi di processo quali il collegamento fra i diversi moduli online, le figure e le attività di tutoraggio e coordinamento, al fine di rendere l’esperienza più strutturata e creare una continuità tra le docenze.
Il Percorso si propone altresì di offrire conoscenze e capacità relative al funzionamento dei processi formativi generali. Inoltre sono state inserite delle giornate dedicate alle attività laboratoriali asincrone.

 

SCARICA

LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

Edizione 2021/2022

07 ottobre 2021 – 05 marzo 2022
 

IL CALENDARIO DELLE VIDEOLEZIONI

LA SCHEDA DI ADESIONE

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

pff@associazioneitalianaformatori.it