- Questo evento è passato.
Sperare al tempo delle macchine intelligenti
SPERARE AL TEMPO DELLE MACCHINE INTELLIGENTI
Cosa significa oggi vivere e sperare al tempo delle macchine intelligenti? Ed intelligente la macchina lo è davvero? Affrontiamo le grandi questioni sociali, politiche, economiche e giuridiche della metamorfosi digitale a partire da uno sguardo unico ed originale.
OBIETTIVI
Comprendere l’intelligenza artificiale dal punto di vista etico.
RELATORE
Il seminario sarà condotto da don Luca PEYRON. Giurista e teologo, cappellano universitario, ha co-fondato e coordina il Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino.
Insegna Teologia della trasformazione digitale in diversi atenei. Faculty Fellow del Centro Nexa del Politecnico di Torino, socio dell’Internet Society, è consigliere scientifico dello Humane Technology Lab dell’Università Cattolica.
Coordina gli aspetti culturali e pastorali della prima missione spaziale nella storia della Chiesa Cattolica, Spei Satelles.
PARTECIPANTI
EVENTI IN PRESENZA – Aperto a Socie e soci AIF in regola con la quota associativa 2025, studentesse e studenti SAA – School of Management di Torino.- massimo 40 partecipanti – Crediti formativi 2 (per soci AIF). APERTO SOLO AI SOCI PIEMONTE E VALLE D’AOSTA.
QUI PER ISCRIVERTI
entro il 9 marzo
PER INFORMAZIONI
Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.