FOR si rivolge a tutti i professionisti della formazione, sia che operino all’interno di aziende ed organizzazioni (private, pubbliche, non profit), sia che svolgano la loro attività in società di consulenza, enti e centri di formazione, scuole e università, o come free lance.

FOR si articola nelle seguenti sezioni:
• Ricerche e studi
• Esperienze e vissuti
• Vita associativa

Gli articoli abbracciano i temi relativi ai processi di apprendimento, alle strategie organizzative e allo sviluppo della persona.
 

DIREZIONE EDITORIALE

Direttore editoriale: Maurizio Milan
Coordinamento progetto: Beatrice Lomaglio, Claudia Massa
Editore: FrancoAngeli

 

DEDICATO AI SOCI AIF

SCONTO 15%
 
sul canone di abbonamento cartaceo a FOR – a partire dall’annualità 2020
vedi promo
 
per l’acquisto online di e-book (in formato pdf)
dell’area Management, finanza, marketing, operations, HR
vedi promo

 

*** *** ***


 

ANNO 2019 – 2020

n. 2 Aprile – Giugno 2020
Smart working e distance learning
Nuove tendenze accelerate dall’emergenza Covid-19

Sommario
 
n. 1 Gennaio – Marzo 2020
Neuroformazione: dalle neuroscienze nuove prospettive per la formazione
Sommario
 
 
n. 0 Novembre 2019
Dalle competenze tradizionali alle competenze staminali
Scarica tutto il numero 0

 
 

ARCHIVIO NUMERI

ANNO 2014

• n. 98 Gennaio – Marzo 2014
La formazione nella Pubblica Amministrazione
Sommario

 
 
 
 

ANNO 2013

• n. 96/97 Luglio – Dicembre 2013
Apprendimenti di leadership tra generi
Sommario

• n. 94/95 Gennaio – Giugno 2013
L’apprendimento in Italia in attesa del Benessere
Sommario

 
 
 
 

ANNO 2012

• n. 93 Ottobre – Dicembre 2012
La formazione e le arti visive
Sommario

• n. 92 Luglio – Settembre 2012
La formazione e gli ambienti professionali
Sommario

• n. 91 Aprile – Giugno 2012
La formazione e gli approcci individualizzati
Sommario

• n. 90 Gennaio – Marzo 2012
La formazione e la letteratura
Sommario

ANNO 2011

• n. 89 Ottobre – Dicembre 2011
La formazione e la persona
Sommario

• n. 88 Luglio – Settembre 2011
La formazione: le fonti e gli orizzonti dell’apprendimento
Sommario

• n. 87 Aprile – Giugno 2011
La formazione, l’estetica, la creatività dell’apprendimento
Sommario

• n. 86 Gennaio – Marzo 2011
La formazione, le metodologie e i metodi di sviluppo dell’apprendimento
Sommario

ANNO 2010

• n. 85 Ottobre – Dicembre 2010
La formazione e i social networks
Sommario

• n. 84 Luglio – Settembre 2010
Gli strumenti per osservare l’apprendere
Sommario

• n. 83 Aprile – Giugno 2010
La formazione e il cinema
Sommario

• n. 82 Gennaio – Marzo 2010
La formazione e il life long learning
Sommario

ANNO 2009

• n. 81 Ottobre – Dicembre 2009
La formazione e il teatro
Sommario

• n. 80 Luglio – Settembre 2009
La Formazione e la Comunicazione visiva
Sommario

• n. 79 Aprile – Giugno 2009
La formazione, il self-training e la società
Sommario

• n. 78 Gennaio – Marzo 2009
La formazione e l’università
Sommario

ANNO 2008

• n. 77 Ottobre – Dicembre 2008
La formazione e l’editoria specializzata
Sommario

• n. 76 Luglio – Settembre 2008
Nuove organizzazioni del lavoro
Sommario

• n. 75 Aprile – Giugno 2008
La formazione e le reti di conoscenza
Sommario

• n. 74 Gennaio – Marzo 2008
La formazione e i suoi linguaggi
Sommario