Coordinatore editoriale

Matteo Zocca
aiflearningnews@gmail.com
Pubblicata dal settembre 2007 con periodicità mensile la rivista elettronica “Learning News” intende rappresentare un ulteriore strumento di riflessione, scambio e condivisione su temi attuali ed esperienze rilevanti per la pratica professionale.
Al tempo stesso essa si pone come agile veicolo di comunicazione – verso l’interno come verso l’esterno – sulle attività e sulla mission della nostra Associazione. Per tali motivi – attivando proficue sinergie con la prestigiosa e storica rivista “FOR” -“Learning News” presenta ogni mese approfondimenti su tematiche di scenario, evoluzioni dei metodi, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti, buone pratiche e “storie” formative (di individui e organizzazioni), oltre a rubriche informative e “di servizio”.
Lo scopo è dunque quello di condividere riflessioni ed esperienze in primo luogo dall’interno del “mondo AIF” ma ricercando contributi e informazioni da altri mondi professionali complementari, come pure da ambiti diversi o apparentemente lontani dal nostro, secondo una logica interdisciplinare oggi sempre più importante per la nostra professione.
Circa 150 tra autori e autrici hanno sino ad oggi offerto i propri contributi (l’archivio di tutti i numeri è liberamente disponibile attraverso il sito dell’Associazione). “Learning News” intende continuare ad accrescere e migliorare la sua offerta, in termini sia quantitativi che qualitativi, per raggiungere pubblici sempre più ampi.
La redazione di Learning News è composta da: Maurizio Milan (Direttore editoriale), Vittorio Canavese, Fernando Dell’Agli, Paolo Macchioni, Anna Malaguti, Antonella Marascia, Linda Salerno, Luana Spada, Matteo Zocca (Coordinatore editoriale).

Per scrivere un articolo su Learning News scarica le specifiche:

Format testo Specifiche di scrittura articoli Stile di scrittura articoli

ARCHIVIO NUMERI