leccenuova

E-mail: AIF Puglia

CONSIGLIERI REGIONALI

Rosa Salemme
Vice Presidente. Nata a Foggia 11 Ottobre 1974, dove attualmente risiedo. Ho conseguito nel 2005 Un Magistero in Scienze Religiose con indirizzo Pedagogico-Didattico. Dal 2009 collaboro con diversi Enti di formazione accreditati alla Regione Puglia per la progettazione e gestione di corsi di Formazione finanziati dall’ Unione Europea. Nel 2011 ho conseguito un Master in Europrogettazione. Dal 2013 sono Presidente della “La Rosa di Jericho” una APS che si occupa di Parità di Genere.
Vito Carnimeo
Si occupa di management, strategie aziendali, organizzazione e gestione del personale. È stato Direttore RU in Merck- Serono e in Exprivia Group, Direttore Generale e AD della Spegea Business School. Ha insegnato Psicologia delle Organizzazioni presso l’Università di Bari. Ha fondato la sezione pugliese di AIF, di cui è stato Vice Presidente Nazionale negli anni novanta. E’ stato presidente del Gruppo Pugliese dell’AIDP e membro del CD Nazionale. Nel 2012 è stato insignito della “Stella al Merito del Lavoro” per i meriti riconosciuti nello svolgimento delle proprie attività lavorative. È attualmente senior management consultant, corporate coach and trainer.
Marilù Colaci de Vitiis
Vincenzo Palmisano
Cooptato. Autore, Speaker e Formatore. Dal 2005 lavora a tempo pieno nella formazione, acquisendo sul campo abilità nel Public Speaking, Coaching, Vendita e Sviluppo personale.Negli ultimi 10 anni si è poi concentrato sulle tematiche relative al valore ed alla gestione del tempo, con l’obiettivo di innovare il settore con nuovi approcci. Ha quindi messo a punto programmi di successo come: • 6inTempo • Mai più Urgenze • TimeCoach. Ad oggi ha all’attivo più di 10.000 ore di aula e oltre 15.000 persone formate tra consulenze e corsi.
Rosanna Pepe Sergio D’Angelo
Past President. Sociologo del lavoro e dell’organizzazione. Dopo la laurea in sociologia, s’impegna in qualità di ricercatore presso il Cresm di Napoli. Successivamente, svolge un’intensa attività sia come formatore interno di un’azienda di credito di grandi dimensioni che come docente presso enti di formazione e scuole pubbliche. Nella stessa azienda è stato responsabile del settore risorse umane di diverse aree territoriali (da 1.200 a 3.400 addetti). Attualmente è docente e coordinatore di master post-universitario in gestione, sviluppo e formazione delle risorse umane. Dirige Efesto – Ente di ricerca comunicazione e formazione ed è responsabile scientifico della ricerca “Dinamiche occupazionale e prospettive di lavoro nella provincia Barletta-Andria–Trani” con la committenza dell’Ente provinciale. Dal 1998 al 2000 ha coordinato la redazione della rivista Corrispondenze. Nel 2002 ha fondato e diretto la rivista culturale Al. www.sergiodangelo.net