“Ars memoriae” – L’arte di ricordare tutto

• 06:45 PM
  • Webinar Zoom + Live event

“ARS MEMORIAE” – L’ARTE DI RICORDARE TUTTO.

Dagli antichi veniva definita “Ars memoriae”, oggi invece la nostra memoria è per lo più delegato a dispositivi esterni. Durante questo incontro capiremo come sfruttare meglio la nostra mente.

Obiettivi
Comprendere i principi della memoria, padroneggiare  una tecnica di memorizzazione, imparare a memorizzare punti chiave di un discorso.

– I Principi della memoria
– Test di memoria
– Come memorizzare rapidamente
– Le tecniche di Pico della Mirandola
– Come memorizzare un discorso
– Dimostrazione pratica di memoria infallibile

RELATORE

VINCENZO PALMISANO
Delegazione AIF PUGLIA
Autore, Speaker e Formatore. Dal 2005 lavora a tempo pieno nella formazione, acquisendo sul campo abilità nel Public Speaking, Coaching, Vendita e Sviluppo personale. Negli ultimi 10 anni si è poi concentrato sulle tematiche relative al valore ed alla gestione del tempo, con l’obiettivo di innovare il settore con nuovi approcci. Ha quindi messo a punto programmi di successo come: • 6inTempo • Mai più Urgenze • TimeCoach Ad oggi ha all’attivo più di 10.000 ore di aula e oltre 15.000 persone formate tra consulenze e corsi.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Puglia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2022.

Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF ai soci AIF

L’evento si svolgerà online e in presenza
10 gennaio dalle ore 18.45 alle ore 20.45

Per informazioni e iscrizioni:
puglia@associazioneitalianaformatori.it