Ascolto – Comunicazione – Azione

• Webinar Zoom

ASCOLTO – COMUNICAZIONE – AZIONE

Metodo ACA: una nuova possibilità educativa e didattica

L’incontro introduce i partecipanti in un nuovo modo di pensare e progettare l’educazione e la didattica.
Il Metodo ACA desidera essere un valido strumento per docenti, educatori e genitori, ma, soprattutto, per i bambini.

• Analizzare i fondamenti del Metodo
• Comprendere ed adottare le prassi del Metodo

Analisi del metodo
1.l’Ascolto come osservazione e base per la comunicazione educativa ed empatica;
2.la Comunicazione come strumento privilegiato dell’atto educativo e dell’azione educativa;
3.l’azione non come punto di arrivo ma come punto di partenza.

RELATRICE

HAIDI SEGRADA
Coordinatrice Didattica e Counselor Pedagogico
Formatrice, Coordinatrice Didattica, esperta in Comunicazione Pedagogica. Membro del Consiglio direttivo AIF Lombardia. Supervisore pedagogico in diverse scuole e strutture educative sia pubbliche che private; Autrice di diversi testi Psicopedagogici, Didattici e anche di Poesie; è ideatrice e Presidente dell’Associazione «A.C.A. Educazione in Rete»
Marchio registrato – Metodo Educativo, Pedagogico e Didattico

COORDINA I LAVORI

ROSA D’ELIA
Presidente AIF Delegazione Abruzzo/Molise – Referente AIF Scuola

La partecipazione è gratuita e aperta a soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Abruzzo e Molise, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
entro e non oltre il 6 maggio
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
7 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00