fbpx

I bisogni formativi sui territori e per i cammini

  • 18:30
  • Live Roma

I BISOGNI FORMATIVI SUI TERRITORI E PER I CAMMINI

 

I Cammini e gli Itinerari Culturali Europei stanno avendo un grande sviluppo ma vanno adeguati in ragione delle esigenze di chi li percorre. Questo adeguamento va assicurato dai diversi ruoli presenti a livello locale e ciascuna delle persone che li ricopre ha la necessità di formarsi. I finanziamenti disposti dal Ministero del Turismo e dalle Regioni e il Giubileo del 2025 stanno alimentando l’interesse dei Territori di adeguare sia i percorsi che le strutture di servizio e di accoglienza dei pellegrini. Ciò va assecondato da un’azione formativa sia sulle Amministrazioni locali che sulle imprese e i relativi lavoratori, oltre che sulle comunità locali.

OBIETTIVI
Aumentare le opportunità di sviluppo economico dei territori o fare dei territori una destinazione Turistica di successo, richiede un cambiamento culturale delle comunità locali che i formatori possono assecondare con la loro professionalità e con progetti mirati, possibilmente finanziati ricorrendo ai bandi pubblici. La qualifica di Ergonomo esperto di Ergonomia del Territorio appena pubblicata dall’UNI richiede la formazione di coloro che vorranno acquisire questa qualifica.

PROGRAMMA
– Workshop del relatore
– Aperitivo e saluto ai soci AIF Lazio

 

RELATORE

Renato Di Gregorio
Socio AIF Lombardia, formatore professionista e svolge attività nel Lazio. Amministratore di Impresa Insieme S.r.l. opera prevalentemente per la Pubblica Amministrazione Locale.
 
Alla fine del workshop si terrà un aperitivo di saluto

 
Evento destinato ai soci AIF. Verrà data priorità ai soci AIF Lazio in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.
 
QUI PER ISCRIVERTI


L’evento si svolgerà IN PRESENZA presso
Jazz & Image – Via Celio Vibenna (Parco del Celio) – Roma
il 17 luglio dalle ore 18.30 alle ore 19.30


 
 

0