Competenze ibride e digitalizzazione

• Webinar

COMPETENZE IBRIDE E DIGITALIZZAZIONE

Ruolo e prospettive per la Formazione nella PA

L’incontro ha l’obiettivo di presentare il prossimo Convegno AIF PA che si terrà a Roma il 18 e 19 Maggio.
Sarà un’occasione per dialogare insieme su quali competenze siano necessarie per governare i processi di digitalizzazione che, sempre più, stanno interessando le pubbliche amministrazioni.

Partendo da esperienze personali, gli ospiti introdurranno un confronto relativo alle caratteristiche che si possono già riconoscere nei contesti attuali in merito alle tematiche oggetto del webinar, per poi dedicarsi a tratteggiare alcuni scenari futuri che possono essere ipotizzati.

L’ultima parte dell’incontro vedrà la possibilità di condividere eventuali punti di vista sugli impatti che si stanno vivendo, sia a livello di processi che dal punto di vista personale, nell’ambito della digitalizzazione sia per le aree coinvolte dalla formazione all’interno degli enti pubblici che nella vita di coloro che, all’interno di queste realtà agiscono (formatori, formatrici, insegnanti, ecc.).

RELATORI

Salvatore Cortesiana – Responsabile AIF PA e Premio Basile
Gianni Agnesa – Project Manager Formez PA
Arianna Corossi – Responsabile del servizio Formazione, Qualità e Sviluppo del Comune di Trieste
Luigi De Bernardis – Responsabile Consob Academy
Salvatore Marras – Fondazione per la sostenibilità digitale

COORDINA

Matteo Zocca – Presidente AIF Emilia-Romagna

La partecipazione è gratuita e aperta a soci/e e non soci/e AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Emilia-Romagna, Sicilia, Calabria e Sardegna in regola con l’iscrizione annuale per il 2023.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà