Comprendere il presente per migliorare il futuro

• Webinar

COMPRENDERE IL PRESENTE PER MIGLIORARE IL FUTURO

Aspettando la XX edizione del Convegno Nazionale AIF PA

Nel Convegno Nazionale dello scorso anno a Roma, sono stati affrontati i molteplici aspetti dell’intelligenza artificiale, con una visione orientata alla continuità e all’innovazione. Quest’anno i temi vertono sul rafforzamento dei valori e della motivazione, sul confronto tra attori dell’offerta formativa pubblica per migliorare l’apprendimento, e il rapporto tra cambiamento organizzativo e sviluppo professionale.
In attesa dell’appuntamento di maggio a Genova, incontriamo alcuni dei protagonisti del convegno per un dibattito aperto sui temi che lo animeranno e che ci riguardano da vicino. La partecipazione di tutti è fondamentale per costruire un futuro migliore per la nostra comunità.

OBIETTIVI
Realizzare un confronto relativo alle caratteristiche che si possono già riconoscere nei contesti formativi pubblici attuali in merito alle tematiche oggetto del Convegno, per poi dedicarsi a tratteggiare alcuni scenari futuri che possono essere ipotizzati.

PROGRAMMA INTERVENTI
Beatrice LOMAGLIO, Presidente Nazionale AIF
Gianni AGNESA, Project Manager
Arianna COROSSI, Responsabile del Servizio Formazione, Qualità e Sviluppo del Comune di Trieste
Salvatore MARRAS, Fondazione per la sostenibilità digitale
Gianni PAMPANELLA, Responsabile Scuola di Formazione della Banca d’Italia. Primo premio sezione “Processi e Progetti Formativi” del concorso Basile 2023

COORDINA I LAVORI
Luigi DE BERNARDIS, Consigliere AIF Lazio. Coordinatore delle attività formative dell’Academy interna di Consob.

RELATORI
Salvatore CORTESIANA, Coordinatore Gruppo AIF Pubblica Amministrazione. Responsabile Convegno Nazionale e Premio Nazionale AIF “Filippo Basile”
Priscilla DUSI, Presidente Delegazione AIF Liguria
Luana SPADA, Presidente AIF Sicilia Sardegna Calabria
Maria NIGRO, Presidente AIF Lazio

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema.

Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.

QUI PER ISCRIVERTI
entro il 17 aprile alle ore 13.00