Comunicazione e gestione delle mail

• Webinar

COMUNICAZIONE E GESTIONE DELLE MAIL

stili linguistici e strategie a supporto del formatore efficace
oltre il confine d’aula

La gestione delle mail, la scrittura delle stesse e l’utilizzo di dispositivi di chat sono attività di natura comune e, contemporaneamente, delicata, in funzione del potenziale impatto delle differenti caratteristiche del messaggio emesso Una comunicazione non curata e impulsiva può generare fraintendimenti e circoli viziosi in grado di minare gli equilibri relazionali con il proprio interlocutore Al contrario, comunicare digitalmente in maniera consapevole ed efficace può contribuire alla costruzione di relazioni di fiducia e sinergia tra il Formatore e le differenti figure con cui si interfaccia.
Il webinar fornirà spunti e suggerimenti concreti che supportino l’elaborazione di mail efficaci e, più in generale, azioni comunicative fluide e incisive attraverso gli strumenti digitali maggiormente diffusi.

OBIETTIVI
• Riflettere su alcuni principi che incidono sull’efficacia della comunicazione digitale
• Acquisire strategie comunicative efficaci nello scambio di mail con Clienti, Committenti Colleghi
ed altri interlocutori

• Principi di galateo digitale: la gestione delle mail attraverso la netiquette
• Verso la consapevolezza dell’impatto delle azioni comunicative: le evidenze delle neuroscienze
• Fiducia e Plain Language: il valore della semplicità

RELATRICE

Ilaria Trainito
Socia AIF. Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Formatrice e Consulente aziendale

La partecipazione è gratuita e riservata ai Soci AIF in regola con la quota associativa per l’anno 2023
con precedenza ai Soci Liguria.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online
su piattaforma ZOOM il
9 maggio dalle ore 18.30 alle ore 20.30