Digital Mindset: la “nuova” competenza trasversale

• Webinar

DIGITAL MINDSET:
la “nuova” competenza trasversale

Il Digital Mindset rappresenta ad oggi la competenza trasversale per eccellenza. In un contesto dove il progresso digitale è in continua trasformazione ed evoluzione, chi padroneggia questa abilità sarà in grado di adattarsi, apprendere e applicare nuove tecnologie in modo creativo ed efficace.
Scopriremo cosa si intende per Digital Mindset, in quali contesti può essere applicato, come svilupparlo e in che modo può diventare lo strumento chiave per garantire innovazione e produttività.

– Comprendere il concetto di Digital Mindset e gli ambiti di applicazione
– Saper riconoscere le competenze chiave associate al Digital Mindset
– Individuare strategie pratiche per integrare il Digital Mindset nella propria vita professionale

– Introduzione al concetto di Digital Mindset
– Ambiti di Applicazione
– Illustrazione di un caso di studio
– Spazio per Feedback, domande e approfondimenti

RELATRICE

Silvia Santagada
RSPP, DPO, Consigliere AIF Regione Liguria.
Formatrice e consulente aziendale, si occupa di formazione in materia di sicurezza sul lavoro, privacy,
formazione manageriale, sviluppo delle soft skills, trasformazione digitale e organizzazione aziendale.
Grazie alla curiosità e alla passione per la tecnologia, da un paio d’anni si è specializzata nel Digital Mindset utilizzandolo come metodo e strumento fondamentale per supportare le aziende nella transizione digitale con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali, ottimizzare i processi e aumentare la produttività.

L’evento gratuito è rivolto ai Soci AIF in regola con la quota associativa 2024.

Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.

L’evento si svolgerà online
su piattaforma ZOOM il
20 febbraio dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Per informazioni e iscrizioni:
liguria@associazioneitalianaformatori.it