Escape Room per il Team Building e la Formazione

• Webinar Zoom

ESCAPE ROOM PER IL TEAM BUILDING E LA FORMAZIONE

Negli ultimi mesi il lockdown e il distanziamento fisico hanno fatto emergere sempre più forte l’esigenza di ricreare quell’atmosfera di condivisione e partecipazione tipica dell’aula, quel momento formativo coinvolgente anche a distanza in digitale. Abbiamo assistito alla richiesta crescente di team working e formazione continua ricreata ed adattata al ‘new normal’ in cui viviamo da marzo 2020. Le sessioni di team building si sono spostate online e abbiamo sperimentato nuove piattaforme e nuove soluzioni, introducendo nelle nostre progettazioni anche momenti di gaming.
Quali soluzioni adottare per rendere sempre più partecipative le nostre sessioni di formazione? Come ‘fare squadra’ anche tra persone eterogenee che si sono appena conosciute online?
Chiudendole in una o più stanze per vivere un’esperienza coinvolgente. Le ‘escape room’ sono stanze a tema, dove lo storytelling è alla base del game. Si gioca e si apprende anche dall’errore e per uscire serve il lavoro di squadra. Ci si muove e interagisce tramite codici, enigmi, rompicapo e molto altro. Siete pronti a costruire la vostra personale escape room?

RELATRICE

SIMONETTA POZZI
Storyteller, dal 2012 si dedica alla comunicazione narrativa, specializzandosi nel digitale e in particolar modo nei tool narrativi e social platform con uno sguardo rivolto alla tecnologia: dalla realtà virtuale e aumentata all’AI per storytelling. Consulente e trainer in corporate storytelling è consigliera AIF della delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, membro dell’Osservatorio di Storytelling dell’Università di Pavia e socia di Federmanager Minerva .

La partecipazione è gratuita e aperta a soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Piemonte, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
(entro e non oltre il 10 maggio)
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
13 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30