fbpx

Formazione e Realtà Virtuale

  • 16:30
  • Webinar

FORMAZIONE E REALTA’ VIRTUALE

una valutazione attenta oltre le mode

 

Ci sono opportunità offerte dal metaverso e dalla realtà virtuale nei processi di apprendimento? C’è qualcosa di interessante da sperimentare per la formazione?

Cercheremo di capire cosa s’intenda per tecnologie immersive e per immersive learning. Senza cadere in entusiasmi sfrenati o spaventarci da preoccupazioni eccessive, valuteremo le opportunità concrete che potrebbe offrire l’adozione di queste soluzioni nei percorsi formativi.

Esploreremo in quali situazioni e contesti è consigliabile l’utilizzo e come può essere integrato nella didattica tradizionale.

OBIETTIVI FORMATIVI
Saper distinguere le varie tipologie di tecnologie immersive
Sapere riconoscere quali attività formative possono essere arricchite dell’immersive learning
Saper generare semplici idee di utilizzo ed esercitazioni in realtà virtuale

MARCO AMICUCCI

CEO di Skilla e specialista di e-learning, nuovi media e comunicazione digitale. Lavora dal 2008 per multinazionali e per le più grandi organizzazioni italiane, per cui ha ideato e coordinato campagne di comunicazione interna, progetti di divulgazione di cultura digitale e progetti di innovazione della formazione e del digital learning.

Webinar riservato ai soci AIF e fino a 10 non soci. Sarà data priorità ai soci AIF della regione Marche in regola con l’iscrizione per l’anno in corso a seguire ai soci delle altre delegazioni e infine ai 10 posti riservati ai non soci.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

QUI PER ISCRIVERTI
entro il 18 aprile
Riceverai sul tuo indirizzo mail tutte le istruzioni utili per partecipare al webinar.

L’evento si svolgerà online
su piattaforma ZOOM il
20 aprile dalle ore 16.30 alle ore 19.00

 
 

0