Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare

• Webinar

GENERAZIONI
Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare

Oggi in Italia convivono almeno cinque diverse generazioni,che si confrontano, si scontrano e talvoltasi ignorano, in un susseguirsi ricorsivo di mediazioni e reazioni: sono la Silent Generation, i Baby Boomers, la Generazione X, i Post Millennials e, infine, la cosiddetta Generazione Alpha,quella dei bambini che attendono ancora, per la verità, di diventare una generazione.

Chi siamo, perché vediamo le cose in modo differente a seconda della nostra generazione di appartenenza, quali aspetti ci contraddistinguono e quali caratteristiche, invece,ci accomunano ai nostri coetanei?

Quali sono le opportunità che possono scaturire dalla sinergia intergenerazionale?

Vedremo come applicare una “lente generazionale”, che consente di cogliere peculiarità, analogie, risonanze e di capire meglio come comunicare efficacemente, per favorire un dialogo importante tanto in famiglia quanto nei contesti lavorativi.

RELATORE

Federico Capeci
CEO di Kantar per Italia, Belgio, Grecia ed Israele, docente di Data Management e Consumer Insights all’Università Cattolica di Milano, tra i più noti e apprezzati ricercatori italiani sui nuovi trend sociali e sulle tematiche digitali, autore del libro “Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare” edito da Franco Angeli.

Aperto a socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2023
con precedenza ai Soci AIF Trentino Alto Adige Sudtirol

QUI PER ISCRIVERTI