fbpx

Il gioco finzionale di gruppo

  • 17:00
  • Live Torino

IL GIOCO FINZIONALE DI GRUPPO

 

Il Gioco Finzionale di Gruppo è un setting utilizzato per l’impiego di tecniche diverse.
Si pone l’obiettivo di evidenziare e, se ritenuto utile, di modificare lo stile relazionale dei partecipanti, in un clima di benessere e di divertimento.
In tale prospettiva è concepito come una palestra dove il giocatore sperimenta alcuni, propri, modelli relazionali e di lettura della realtà, per sperimentarne anche di alternativi e decidere, eventualmente, di farli propri.
Nella prima parte del Seminario richiamerò i riferimenti teorici dei Giochi (riconducibili principalmente all’Analisi Transazionale, al Conversazionalismo, e alle ricerche sui meccanismi mirror)
Nella seconda parte illustrerò le principali tecniche di intervento, porterò l’esempio di un Gioco letteralmente trascritto, e proporrò ai partecipanti di animarne uno a loro volta.

OBIETTIVI
Condividere i fondamenti teorici e le regole di base per la conduzione di un Gioco Finzionale.

RELATORE

Rodolfo Sabbadini
Direttore della Scuola di Counselling Drammaturgico – SCD. Nato a Padova nel 1953, vive e lavora a Torino. Dal 1987 al 2017, ha lavorato come dirigente d’azienda e come psicologo libero professionista. E’ stato direttore del personale e direttore generale di enti/società bilaterali operanti nei settori delle costruzioni e della ricerca sui materiali, dei servizi all’impresa, della formazione professionale, della sicurezza sul lavoro e dell’editoria. Come psicologo ha svolto importanti ruoli della rappresentanza professionale in organismi italiani ed europei. Ha pubblicato 5 volumi e oltre 90 articoli soprattutto in materia di psicologia del lavoro e di counselling. Oggi lavora a tempo pieno come direttore della Scuola di Counselling Drammaturgico.

 
Socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2024,
studentesse e studenti SAA – School of Management di Torino – massimo 40 partecipanti

 
QUI PER ISCRIVERTI
entro il 5 aprile
 
Rilascia n. 4 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.


L’evento si svolgerà IN PRESENZA
SAA – School of Management – Via Ventimiglia, 115 – Torino
il 9 aprile dalle ore 17.00 alle ore 21.00


 
 

0