IMPARO FACILE:
leggere, scrivere, contare senza neppure doverci pensare
Introduzione alla simbologia archetipica degli Arcani e delle 22 visioni del mondo e di sé che ogni immagine rappresenta,
tappe del nostro viaggio di sviluppo e conoscenza.
Programma
Prima parte
Neuropsicologia e apprendimento
I deficit dell’apprendimento nella scuola primaria
Metodologia sperimentale per l’acquisizione, manipolazione e automatizzazione dei principi ortografici e numerici.
Modelli a confronto
Risultati della sperimentazione
Seconda parte
lavoro guidato in piccoli gruppi
Terza parte
restituzione e discussione
Relatori
Giuseppe Cossu
Direttore Unità di Neuroriabilitazione del bambino Centro medico di Foniatria di Padova
Silvia Gerola
Logopedista Unità di riabilitazione di Padova
Alessandra Cutrunei
Linguista e Logopedista Asl Roma4
Emiliano Barbuto
Dirigente scolastico
Mario Vitolo
Vicepresidente AIF Campania
Rilascia n. 0,5 crediti AIF
Prima parte
Neuropsicologia e apprendimento
I deficit dell’apprendimento nella scuola primaria
Metodologia sperimentale per l’acquisizione, manipolazione e automatizzazione dei principi ortografici e numerici.
Modelli a confronto
Risultati della sperimentazione
lavoro guidato in piccoli gruppi
restituzione e discussione
Giuseppe Cossu
Direttore Unità di Neuroriabilitazione del bambino Centro medico di Foniatria di Padova
Logopedista Unità di riabilitazione di Padova
Linguista e Logopedista Asl Roma4
Dirigente scolastico
Vicepresidente AIF Campania
Rilascia n. 0,5 crediti AIF
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
aifdelegazionecampania@gmail.com