Intelligenza artificiale

• Webinar

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Comprendere e Applicare l’Artificial Intelligence Act:
dalla regola alla pratica

Si fornirà una panoramica dettagliata dell’AI Act, con un focus specifico su come questo influenzerà lo sviluppo e l’uso dell’intelligenza artificiale in Europa. Ci si confronterà sulle nuove normative, imparando a navigare tra i vari livelli di rischio associati ai sistemi AI e a comprendere le loro implicazioni  etiche.
– Introduzione all’Artificial Intelligence Act
– Classificazione ed esempi pratici dei sistemi AI in base al rischio
– Requisiti e obblighi per sistemi AI ad Alto Rischio
– Discussione sui requisiti di conformità.
– Implicazioni per sviluppo e deployment di sistemi AI.
– Considerazioni etiche nell’uso dell’IA.
– Il Ruolo dell’AI Pact nell’anticipare l’applicazione dell’AI Act
– Casi di sviluppo pratici

Obiettivi
La sessione mira a equipaggiare i partecipanti con le conoscenze necessarie per garantire che l’interazione, le loro pratiche e gli sviluppi nell’IA siano conformi a questi nuovi standard regolamentari.

RELATORE

Vivaldo Moscatelli
Technology enhanced learning strategist. Informatico per estrazione, formatore per vocazione mi occupo di E-learning e tecnologie per la didattica dalla fine degli anni ’80. Attualmente alla Scuola di Formazione della Banca d’Italia, sono Consigliere Nazionale dell’Associazione Italiana Formatori con delega alla Scuola. Impegnato nello studio dell’intelligenza artificiale e dell’evoluzione della relazione uomo/IA, ho creato il social #OpenAIF dedicato alla diffusione dei temi dell’IA.

Socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2024,
studentesse e studenti SAA – School of Management di Torino – massimo 40 partecipanti

QUI PER ISCRIVERTI
entro il 31 gennaio