La formazione che guarda al futuro

• 04:00 PM
  • Zoom webinar

LA FORMAZIONE CHE GUARDA AL FUTURO

Modelli ed esempi di formazione in grado di creare ambienti di apprendimento dinamici

Prima parte – La Virtual Reality

Con il patrocinio di AIFOS

Con questo ZOOM Webinar prosegue il percorso di approfondimento sugli strumenti di formazione innovativi che possono rendere gli ambienti di apprendimento più dinamici e integrare la formazione tradizionale.

Il workshop si sviluppa dapprima attraverso le testimonianze di realtà che si occupano di formazione con modalità innovative e, in particolare, con la Virtual Reality, quindi verrà dedicato spazio al lavoro in gruppi, con la possibilità per gli intervenuti di partecipare a un virtual brainstorming entrando in uno spazio virtuale in cui saranno introdotti al Social VR, sperimenteranno alcune funzionalità della piattaforma utilizzata, tra cui due giochi d’aula, e si confronteranno sul possibile e concreto utilizzo di questa tecnologia per la formazione a distanza.

Testimonianze di:

Claudia Martelli
Training Manager BLQ Training Center
Struttura dell’Aeroporto G.Marconi di Bologna, interamente dedicata alle attività formative.

Adele de Prisco
Membro del Consiglio di Presidenza AIFOS
Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza sul lavoro

Utilizzo della piattaforma per il virtual brainstorming offerto e guidato da:
Salvatore Palange

CEO e Founder di Fluel Innovation for Business

COORDINA

Daniela Cevenini
Vice Presidente AIF-ER

Incontro gratuito con posti limitati con obbligo di iscrizione QUI
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online