La Formazione in “CAMMINO”

• 05:30 PM
  • Webinar Zoom

LA FORMAZIONE IN “CAMMINO”

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo spesso riflettuto su quegli strumenti di formazione che ci potessero aiutare a TrasFormarci, oggi come ieri. E soprattutto quando arriveremo alla nuova normalità, che stiamo contribuendo a costruire.
In Italia e, più in generale, in Europa, sono presenti numerosi “Cammini”, percorsi di fede e non solo.
Nonostante siamo limitati nella possibilità di viaggiare anche solo all’interno delle nostre regioni, ci piace poterci proiettare alla scoperta di percorsi che ci possano aiutare nella crescita, nel rafforzamento delle nostre competenze, oltre che alla scoperta di nuove frontiere, fisiche e mentali.

Obiettivi
– Acquisire una conoscenza generale sullo sviluppo di Cammini in Italia e in Europa.
– Condividere le esperienze di formazione già attivate su entrambi i piani.
– Valutare lo sbocco occupazionale per i formatori nel campo dei Cammini.
– Condividere possibili iniziative formative per i formatori che volessero operare in questo campo.

– Cosa sono e quali sono i “Cammini”.
– Quale formazione è necessaria affinché i “Cammini” siano attrattivi in un’ottica di Turismo slow e interscambio culturale.
– Il “Cammino” come condizione ideale di formazione.
– Il Cammino come percorso per il superamento dei propri limiti, fisici ed emotivi.

RELATORI

RENATO DI GREGORIO
Si occupa della formazione di coloro che devono organizzare i Cammini (Enti Locali, Imprese, Associazioni sportive e culturali, ecc) così da renderli fruibili e appetibili e della formazione di coloro che devono svolgere l’azione formativa.

PAOLO CESARANO
Si occupa della formazione sulla leadership utilizzando i Cammini come modalità per riconoscerla e rinforzarla.
Entrambi fanno parte del Direttivo di AIF Delegazione Lombardia.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 40 posti, sarà data priorità ai soci AIF Lombardia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online