La paura… o l’emozione dell’incertezza

• 05:00 PM
  • Zoom Webinar

LA PAURA… O L’EMOZIONE DELL’INCERTEZZA

L’uomo condivide con gli altri animali l’emozione della paura.
Ma c’è un aspetto che riguarda esclusivamente la condizione umana.
Lo approfondiremo insieme.

Il percorso propone a docenti, formatori, gestori di gruppi, imprenditori, aziende, approfondimenti
su come gestire le emozioni in modo particolare la paura.

RELATORI

Sergio D’Angelo
Sociologo del lavoro e dell’organizzazione. Dopo la laurea in sociologia, s’impegna in qualità di ricercatore presso il Cresm di Napoli. Successivamente, svolge un’intensa attività sia come formatore interno di un’azienda di credito di grandi dimensioni che come docente presso enti di formazione e scuole pubbliche. Nella stessa azienda è stato responsabile del settore risorse umane di diverse aree territoriali (da 1.200 a 3.400 addetti). Attualmente è docente e coordinatore di master post-universitario in gestione, sviluppo e formazione delle risorse umane. Dirige Efesto – Ente di ricerca comunicazione e formazione ed è responsabile scientifico della ricerca “Dinamiche occupazionale e prospettive di lavoro nella provincia Barletta-Andria–Trani” con la committenza dell’Ente provinciale. Dal 1998 al 2000 ha coordinato la redazione della rivista Corrispondenze. Nel 2002 ha fondato e diretto la rivista culturale.

Rita Monopoli
Dopo la laurea in Psicologia, consegue il Master in Formazione Formatori ed Esperto in gestione e sviluppo delle risorse umane. Esperta in comunicazione efficace, si occupa di sviluppo e potenziamento delle capacità personali e delle competenze trasversali lavorando come libera professionista. È formatrice in vari contesti tra cui: istruzione pubblica e privata per la formazione ai docenti, pubblica amministrazione, aziende sanitarie locali, organizzazioni aziendali pubbliche e private. Svolge attività di docenza in master post-universitari. E’ docente del Corso di Metodi, tecniche e strumenti per la gestione e lo sviluppo delle R.U. presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia. E’ vice-presidente di AIF Delegazione Puglia.

Incontro gratuito e aperto a tutti

Zoom Meeting. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online