La scuola che vorrei. La comunità di Pratica AIF Scuola – Open Day

LA SCUOLA CHE VORREI

La Comunità di Pratica AIF Scuola
Open Day

La Comunità di Pratica è uno spazio di condivisione. Per AIF il focus sulla scuola è stata l’occasione per aprire un confronto tra professionalità diverse su come il mondo della formazione e quello della scuola possono trovare soluzioni innovative a problemi comuni.

L’Open Day è l’occasione per raccontare un anno di lavoro del gruppo attraverso la discussione dei temi che sono risultati di maggior interesse:
– le competenze dei docenti – le soft skills necessarie ad affrontare la complessità del lavoro educativo;
– le tecnologie digitali – le opportunità didattiche dei nuovi media;
– il ruolo dell’orientamento – la capacità di individuare strade percorribili e scelte consapevoli.

Obiettivi
– Conoscere la Comunità di Pratica AIF Scuola e comprendere le potenzialità del farne parte.
– Facilitare il dialogo tra il mondo della formazione e quello della scuola.

Programma
– Presentazione di AIF – Associazione Italiana Formatori e della Comunità di Pratica AIF Scuola
– Nella scuola, nella vita: le competenze trasversali.
– Le competenze digitali: breve storia felice.
– Orientare ad orientarsi.

RELATORI

I membri della Comunità di Pratica Aif Scuola, impegnati nel lavoro durante l’anno.

La partecipazione è gratuita. Webinar rivolto a tutti coloro (docenti, dirigenti, educatori, formatori…) che sono interessati a conoscere la Comunità di Pratica AIF Scuola.

QUI PER ISCRIVERTI
(entro e non oltre il 20 giugno)
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
23 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.00