fbpx

La sostenibile leggerezza dell’Essere

  • 05:00 PM
  • Webinar Zoom

LA SOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE

L’importanza di essere lievi e senza pesi sul cuore

 

Per Calvino la leggerezza è determinazione, nulla va lasciato al caso, non dobbiamo essere piuma ma uccello dinanzi ai problemi della vita. Dobbiamo comprendere cosa sia giusto e sbagliato per noi, saperci staccare per un attimo da un mondo così opprimente da non lasciarci un minuto d’aria.
Provare la leggerezza è una meraviglia, ma è spesso anche qualcosa di necessario: questa emozione permette infatti di liberarsi per un attimo di tutte le cose in eccesso riuscendo così a godere dell’essenziale.
Vivendola puoi alleggerirti e dare, per un attimo, alle tue preoccupazioni lo stesso peso di una bolla di sapone!

 

Obiettivi
– Definire il concetto di leggerezza
– Le chiavi per essere leggeri
– Essere liberi ma non superficiali

Programma
– La leggerezza come stile di vita
– Consigli per non avere macigni sul cuore
– Esercizi di «leggerezza»

 

RELATRICE

PAOLA CICCHELLI
Vice Presidente di Delegazione. Psicologa, esperta di Orientamento e Formazione. Libero professionista nell’ambito della psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Ricopre ruoli di: formatore specializzato in tematiche di tipo trasversali, orientatore per adulti e ragazzi, progettista e coordinatore di percorsi formativi, selezionatore di risorse umane e consulente.

 
La partecipazione è gratuita e aperta ai soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 50 posti, sarà data priorità ai soci AIF Marche, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF


L’evento si svolgerà online
25 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00

 

Per informazioni:
marche@associazioneitalianaformatori.it

 
 

0