L’elogio della leggerezza

• 05:30 PM
  • Webinar zoom

L’ELOGIO DELLA LEGGEREZZA

Un nuovo sguardo per un diverso paradigma

Il 2021 è stato l’anno delle promesse non mantenute. Siamo passati dalla retorica della capitalizzazione di una esperienza traumatica, a quella della rinascita e resilienza; avremmo potuto TrasFormarci, ma l’incertezza è ancora padrona del nostro destino. Attraverso (poche) parole e (poche) immagini, i partecipanti e i relatori di tutti i seminari AIF Lombardia 2021 raccontano cosa li ha aiutati ad alleggerire il proprio bagaglio di stanchezza e pesantezza durante questo anno (in casa AIF e non).
Le parole guida saranno: Passione, Apprendimento, Leggerezza.
Ciascun partecipante contribuirà condividendo una frase, un concetto o un’immagine (slide/foto), che più lo hanno aiutato a crescere in questo anno di formazione (da inviare entro il 14 dicembre). Dopo il seminario verrà rielaborata la “sintesi” di questo lavoro di co-creazione.

– Lasciare la stanchezza e acquisire leggerezza
– Migliorare il proprio approccio personale, sociale e professionale
– Contribuire alla Co-Creazione di una sintesi “diversa” e generativa di questo 2021

– Un anno vissuto intensamente: il magico potere della formazione
– Un nuovo paradigma è possibile? Oltre alla consapevolezza c’è di più
– Il valore di una comunità: condivisione, contaminazione, apprendimento

RELATORI

PAOLO CESARANO
Formatore, Coach, Facilitatore del metodo NeuroVoiceColors® esperto in comunicazione efficace ed emozionale tramite la conoscenza degli elementi espressivi della voce e studioso delle discipline che consentono di conoscere ed educare il proprio corpo, di ascoltare se stessi e gli altri. Dal 2020 Membro del Direttivo di AIF Lombardia.

SILVIA GIUDICI
Consulente, Esperta in Ricerca e Selezione del Personale, Executive Coach, Facilitatore, Formatore (in stretto ordine alfabetico), ha un significativo percorso in ambito HR, lavorando con le Persone e le Organizzazioni da quasi trent’anni.
Dal 2019 affianca all’attività professionale e associativa quella di Sindaca in un comune della provincia di Lodi. Dal 2021 Presidente di AIF Lombardia.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Lombardia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
(entro il 14 dicembre)
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID il pomeriggio del webinar.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online