LIBERTA’ NEL LAVORO
Il tempo e lo spazio nell’era digitale
Il webinar si propone di riprendere i temi del libro – la trasformazione del lavoro negli ultimi trent’anni vista con il filtro delle dimensioni dello spazio e del tempo – per aprire con i partecipanti una discussione più ampia sul futuro delle organizzazioni e del lavoro. Mantenendo il focus sul cambiamento tecnico e organizzativo e sulle risposte che occorre dare per migliorare la qualità del lavoro, ma osservando anche gli impatti di questa trasformazione sulla società intera e, su questo sfondo, l’emergere e il diversificarsi delle soggettività e dei significati attribuiti al lavoro.
L’occasione è anche importante per conoscere le esperienze e le riflessioni dei partecipanti e delle partecipanti e far emergere con loro nuove parole con cui descrivere il lavoro.
RELATRICE
Anna Maria Ponzellini
Sociologa del lavoro, è stata direttrice di ricerca alla Fondazione Seveso di Milano e docente di Relazioni industriali e di Organizzazione aziendale. È partner della società di consulenza Apotema, Etica ed Economia. Ha esperienza trentennale di studio e osservazione dell’organizzazione del lavoro nel settore privato e pubblico e, più recentemente, del rapporto tra soggettività e lavoro. Tra i suoi volumi più recenti, oltre a quello che viene presentato: (con I. Pais), Il tassello mancante. L’intervento organizzativo come leva strategica per la transizione tecnologica, Fondazione Feltrinelli, 2021; (con L. Campagna, L. Pero) Le leve dell’innovazione, Guerini, 2017.
Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.
Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.
L’evento si svolgerà online su piattaforma ZOOM il
16 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Per informazioni:
trentinoaltoadige@associazioneitalianaformatori.it