AIF-TAAS | incontra
IL MANIFESTO DELLA CLASSE DEI SERVI
Contro la fine del lavoro
Dobbiamo credere alla retorica delle dimissioni volontarie che piace così tanto ai media? Forse davvero alcune persone, primi fra tutti i benestanti intellettuali, hanno interiorizzato una forma di snobismo per cui devono essere premiati, remunerati e riconosciuti per il solo fatto di esistere, alterando così la loro percezione del lavoro, tanto da teorizzarne uno tagliato su misura per loro. Si ha l’impressione che chi propone la fine del lavoro non ne comprenda l’essenza fondata sulla relazione e sulla reciprocità. Coloro che non godono di rendite, chi vive del proprio stipendio, «servi» in quanto lavoratori, quindi servitori per definizione, poiché orientati ai bisogni e agli interessi degli altri, non chiedono però la fine del lavoro ma anzi lo difendono.
Obiettivo dell’incontro è quello di condividere una visione innovativa sul significato e senso del lavoro al giorno d’oggi.
RELATORE
Simone Cerlini
Ha contribuito come policy advisor alla concezione, nascita, consolidamento o sviluppo delle iniziative più significative nell’ambito delle politiche attive del lavoro e della formazione degli ultimi vent’anni. Oggi è Capo Divisione Lavoro di Afol Metropolitana, la più importante rete italiana di servizi pubblici del lavoro, che gestisce i Centri per l’Impiego di Città Metropolitana di Milano.
Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.
Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.
L’evento si svolgerà online su piattaforma ZOOM il
18 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Per informazioni:
trentinoaltoadige@associazioneitalianaformatori.it