Rivoluzione verbale – ChatGPT

• Webinar

RIVOLUZIONE VERBALE

ESPLORANDO LE POTENZIALITA’ DI CHATGPT

Nei consueti Giovedì di AIF Lombardia scopriamo il mondo dell’Intelligenza Artificiale attraverso uno strumento dalle potenzialità straordinarie: ChatGPT o più precisamente, la tecnologia cui attinge per conversare con gli utenti, è senza dubbio uno strumento di innegabile utilità in molti ambiti, e con il suo evolversi lo sarà sempre di più e avrà un ruolo sempre più significativo nelle nostre vite. Ci troviamo di fronte all’apertura al grande pubblico di una tecnologia cui avevamo attinto quasi inconsapevolmente per diversi anni, attraverso strumenti basati su piattaforme specializzate, ma che ora ci viene messa a disposizione con un approccio che ci permette di interrogarla usando un linguaggio naturale, lo stesso che ritroviamo nelle risposte alle nostre domande e richieste. L’obiettivo di questo webinar è proprio quello di guidarvi nel suo utilizzo ottimale, per ottenere quei risultati che possono migliorare le nostre attività personali e professionali e recuperare molto di quel tempo prezioso che fa parte delle vostre vite.

OBIETTIVI
– Imparare a conoscere ChatGPT e sfruttare tutte le sue potenzialità in vari ambiti della vita sia privata che lavorativa

– Comprendiamo il meccanismo alla base di ChatGPT
– Scopriamo dove ha attinto per creare la sua conoscenza
– Descriviamo il modo in cui elabora le sue risposte
– Capiamo perché, anche se non è realmente «intelligente», può essere molto utile
– Registriamoci per usare gratuitamente ChatGPT
– Vediamo come ottenere la versione plus a pagamento e i suoi vantaggi
– Scopriamo come ottenere risposte diverse dalla prima
– Vediamo in quali ambiti principali possiamo usare ChatGPT
– Dieci estensioni per browser basate su ChatGPT

RELATORE

Alberto Facchi
Vice Presidente AIF Lombardia, esperto in Insurance e Financial Service, Coaching, Problem Solver, opera in contesto Formazione dal 2000, esercita la libera professione in qualità di Intermediario Assicurativo in plurimandato. Svolge consulenze in ambito di Risk Management, affiancando Imprese e Studi Professionali con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione nei processi lavorativi. Fondatore e Titolare del modello di “Consulente Certificato” in ambito Assicurativo fondatore della piattaforma innovativa Polizze In cloud, dove le polizze diventano smart.

Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.

Posti disponibili 50.
Viene data priorità ai soci AIF Lombardia in regola con l’iscrizione, ai soci AIF delle altre delegazioni e poi ai non soci, graditi ospiti (che ci racconteranno le loro aspettative)

QUI PER ISCRIVERTI
entro il 22 maggio

Il Link per l’accesso all’aula verrà fornito il pomeriggio del webinar.

L’evento si svolgerà
ONLINE su piattaforma ZOOM