the Inner Game Lab: scopri il tuo gioco interiore

• Webinar Zoom

THE INNER GAME LAB:
SCOPRI IL TUO GIOCO INTERIORE

Per la prima volta in AIF viene presentato The Inner Game Lab il webinar dedicato ai principi del Gioco Interiore di Tim Gallwey uno dei padri del coaching Moderno

Obiettivi
– Introdurre e rinnovare le conoscenze relative al The Inner Game by Tim Gallwey riviste in chiave attuale.
– Prendere consapevolezza che esistono due arene: quella esterna e quella interna è fondamentale per il trainer di successo.
– Come spostare l’attenzione dal Teaching al Learning, facilitando l’apprendimento naturale.

– Cos’è il gioco interiore e che implicazioni ci sono nel lavoro di trainer
– Come ridurre le interferenze per aumentare le potenzialità
– Le interferenze: cosa sono?
– L’apprendimento naturale
– Esercitazione. Una strategia vincente
– Concetto di Self 1 e Self 2
– Strumenti ed esempi: Il Gioco Interiore efficace
– STOP –Esercitazione
Conclusione e bibliografia

RELATORI

PAOLA M. USLENGHI
Senior Trainer AIF, Business Coach EMCC e AICP, Mentore e Facilitatore certificato The Inner Game Institute® by Tim Gallwey. Esperta in metodologie internazionali attive e innovative. Laureata in Pedagogia in Università Cattolica ha conseguito il Master Processi di Orientamento e Consulenza alla Carriera. Co-autrice dei webinar di CoachingZone.it. Promuove da oltre 25 anni nella formazione e nel coaching un salto di qualità per le persone e le organizzazioni

ALESSANDRA SALATA
Trainer e facilitatore certificato The Inner Game® Institute, Formatore esperta nel corso di Family e Social Coaching accreditato AICP-EMCC. Laureata all’Università di Padova in Scienze Sociologiche, proviene dal mondo dell’Arte Moderna. Ha collaborato con formatori nell’area del colloquio per la selezione del personale e come Co –autrice di programmi Radiofonici sulle tematiche della formazione Appassionata di tematiche del benessere e tecniche di “propiocezione” (percezione di se stessi) in vari contesti sport, life e business.

La partecipazione è gratuita e aperta ai soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Lombardia, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
17 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.30