Trasformi, percorri, crei: il bello della formazione

• 09:00
  • Live + Webinar

TRASFORMI, PERCORRI, CREI:

IL BELLO DELLA FORMAZIONE

Assemblea Annuale dei Soci di AIF Lombardia

In questi ultimi anni si sono susseguiti molti cambiamenti, che hanno influenzato i nostri comportamenti, personali e professionali. Come Delegazione Lombardia di AIF abbiamo approfondito varie tematiche, accompagnando le nostre socie e i nostri soci in questo percorso. Abbiamo affrontato la sintesi delle nostre riflessioni nelle assemblee annuali: nel 2020 abbiamo parlato di “TrasFormAzione”, con la testimonianza di una coppia di étoiles, nel 2021 ci siamo focalizzati sul “Camminare insieme”, percorrendo un tratto della via Francigena lombarda. Dopo che abbiamo trasformato e percorso, ora è venuto il momento di “Creare”, insieme. Ci faremo quindi circondare, e salvare, dal bello, approfondendo il rapporto tra bellezza e formazione, in particolare tra arte e empatia. Come lo faremo? Con la guida di una collega, in aula, e di un appassionato di arte e camminate, per le “strade” di Milano.

– Ritrovarsi e cullarsi nella bellezza, insieme
– Approfondire il rapporto tra bellezza e formazione
– Indagare sui benefici che può portare l’empatia nella nostra professione, nella nostra Associazione, nella nostra vita
– Iniziare è un po’ sognare: un nuovo anno con AIF Lombardia

9.00 Accoglienza
9.15 Benvenuto e saluti istituzionali
9.30 Lectio Magistralis: “Arte ed empatia”
Silvia Ortolani, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, si occupa di sviluppo del benessere interiore e di comunicazione empatica
10.30 Urban trekking artistico, percorso guidato di riflessioni, confronti e contaminazioni nel cuore della cultura ambrosiana. Sarà con noi l’arch. Cesare Saporito
12.30 Debrief e conclusioni

Strumenti
Smartphone o tablet con auricolari e scarpe comode, anche per chi partecipa da remoto.
Sarà necessaria una connessione internet stabile.

40 posti disponibili in presenza + 40 posti disponibili da remoto
Viene data priorità ai soci AIF Lombardia in regola con l’iscrizione 2022
ai soci AIF delle altre delegazioni e poi ai non soci, graditi ospiti.

Evento gratuito (contributo per organizzazione a offerta libera a partire da € 10, da versare in loco)

QUI PER ISCRIVERTI
entro il 30 settembre

Le istruzioni per l’accesso all’aula verranno fornite ai partecipanti il pomeriggio del webinar.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà