Un treno carico di…capabilities!

• 05:00 PM
  • Webinar Zoom

UN TRENO CARICO DI…CAPABILITIES!

La progettualità: capacità umana e competenza professionale.

L’incontro si svolgerà in due tempi. Nella prima parte, verrà presentato un approfondimento sui temi legati al desiderio di sviluppo personale e professionale, al significato di realizzazione, all’importanza della progettualità come capacità per la vita e per il lavoro. Una seconda parte, esperienziale, ci vedrà poi coinvolti alla ricerca di esperienze di progettualità e di realizzazione nella nostra vita, nella nostra storia, per rintracciare e ricostruire, come nel gioco dell’oca, le esperienze che ci hanno arricchito, gli imprevisti che abbiamo saputo cogliere, le risorse che abbiamo saputo costruire, le reti umane che abbiamo intessuto. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di trovare la propria comodità su un divano o una
poltrona.

• Distinguere e riconoscere bisogni e desideri.
• Individuare le tappe della progettualità.
• Rintracciare esperienze di realizzazione nella nostra storia.
• Riconoscere e valorizzare i saperi acquisiti dall’esperienza.

• Presentazione del seminario e della relatrice Cristiano Chiusso (AIF VENETO).
• Qualche spunto riflessivo sulla progettualità, la realizzazione di sé, la ricchezza degli apprendimenti e saperi disseminati nella nostra storia.
• Proposta di un’esperienza guidata a rintracciare e ricostruire esperienze di realizzazione e progettualità nella nostra storia.
• Momento riflessivo individuale e di scrittura, e condivisione in gruppo.

RELATRICE

MARIACHIARA PACQUOLA
Psicologa del lavoro, psicoterapeuta funzionale, formatrice, ricercatrice per lavoro e per passione di tutto ciò che riguarda la sfera della progettualità, dell’apprendimento nelle sue molteplici sfaccettature e dell’infinità di saperi posseduti inconsapevolmente e
inconsapevolmente agiti nel quotidiano della vita e del lavoro.

La partecipazione è gratuita e aperta alle/ai soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Veneto, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
(entro e non oltre il 4 giugno)
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online