fbpx

Be Social

  • 05:00 PM
  • SAA School of Management - Via Ventimiglia 115 - Torino

BE SOCIAL

Creare contenuti efficaci e utilizzare al meglio i social
per la propria crescita professionale

 

DESCRIZIONE E FINALITA’

L’avvento dei social ha portato una grande svolta nell’ambito della comunicazione a tutti i livelli. Cambiano gli strumenti e i luoghi della lettura, cambia il lettore e quindi cambia il modo di scrivere di sé e del proprio lavoro, in poche parole cambia il modo di fare personal branding.
Scrivere un post su fb, twitter, google richiede oggi accorgimenti particolari, nuove conoscenze, un nuovo modo d’intendere la parola e richiede anche la conoscenza di nuove tecniche e metodologie. Non possiamo più prescindere dall’avere almeno una conoscenza base di questi meccanismi che possono davvero cambiare il nostro impatto professionale.
L’incontro ha lo scopo di fornire informazioni utili per accostarsi con competenza ai social e per utilizzarli a proprio vantaggio. Scenderemo inoltre nella particolarità dell’analisi dei singoli social più conosciuti.

 

TEMI

Rivoluzione social
Creare contenuti davvero efficaci
Sviluppare il proprio personal brand attraverso internet
Analisi dei social

 

RELATRICE

Alessandra Perotti
Editor e direttore editoriale presso le Edizioni Astragalo di Novara, docente di scrittura creativa. Dopo la laurea in giurisprudenza e qualche anno di professione forense si dedica totalmente alla sua passione: l’editoria e la scrittura.
Anni di pratica sul campo l’hanno portata ad elaborare il metodo Writing Way che si occupa non solo di metodologia della scrittura ma anche e soprattutto dello scrittore, blogger e di qualsiasi professionista che oggi utilizza la scrittura (chi non la utilizza?). Il metodo Writing Way è oggi un format che ha diverse declinazioni: dall’azienda alla scuola, dal mondo della formazione all’utilizzo come supporto curativo. In particolare infatti è stato sviluppato il filone legato alla scrittura autobiografica come strumento di conoscenza, analisi di sé e di crescita personale.
www.alessandraperotti.com

Alessandra Perotti si avvarrà dell’intervento della sua collaboratrice Teresa Hagendorfer – docente di editoria digitale, si occupa di Gestione comunicazione digitale per aziende locali e non. Realizzazione contenuti social media marketing, consulenza di comunicazione globale. Teresa Hagendorfer tratterà nello specifico le caratteristiche tecniche dei vari social.

 

Modalità di partecipazione

Il seminario è aperto a tutti, con precedenza agli iscritti AIF e agli studenti SAA

E’ previsto un numero massimo di 50 iscritti

La partecipazione è gratuita

 
Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 27 settembre, una mail di conferma con i propri dati a

piemonte@associazioneitalianaformatori.it

 

Programma