La formazione alla mediazione

• 03:00 PM
  • CIPAT - c/o Oratorio della Compagnia di San Michele della Pace - Piazza S. Ambrogio, angolo Via dei Pilastri - Firenze

LA FORMAZIONE ALLA MEDIAZIONE

IL CASO GEO-CAM

PROGRAMMA

Il seminario proposto sarà l’occasione per conoscere alcune tecniche di apprendimento adottate nella formazione alla mediazione.
Il relatore affronterà come si genera un conflitto, considerandone sia i fattori oggettivi che soggettivi in gioco, le abilità del mediatore e il suo ruolo nella risoluzione delle controversie.
Nella parte finale sarà presentato il metodo collaborativo della GEO-C.A.M. e si terrà una simulazione di una mediazione.

RELATORE

Filippo Vircillo
Geometra, Formatore e coach è Mediatore civile e commerciale con specializzazione in mediazione sociale, Presidente dell’associazione nazionale interprofessionale dei Geometri, Consulenti tecnici, Arbitri e Mediatori (GEO.C.A.M.). Autore di diverse pubblicazioni, in molti anni in AIF da quest’anno è Consigliere Nazionale della nostra associazione.

COORDINATORE

Eliano Biagioni
Consigliere direttivo AIF Toscana

Incontro gratuito per i Soci