Disciplina e Libertà

• 05:00 PM
  • Webinar Zoom

DISCIPLINA E LIBERTÀ:

Cosa può fare il formatore per favorire una buona integrazione?

Con questo incontro siamo alla terza puntata di un percorso di approfondimento su come debbano strutturarsi le organizzazioni per affrontare le attuali sfide del cambiamento.
Nell’ambito dell’ultima tavola rotonda è emerso l’interesse ad approfondire il ruolo del formatore, quale attore in grado di favorire una valida integrazione fra disciplina e libertà. Tale obiettivo può essere facilitato dalla metodologia sviluppata da Erica Rizziato nella sua pubblicazione Franco Angeli Aif “Verso un umanesimo della vita organizzata: Generare sviluppo nella complessità con la leadership orizzontale”. La metodologia propone uno sviluppo sinergico e generativo tra nuove competenze sistemiche e sviluppo di processi organizzativi che integrano le variabili chiave: persone, clienti, fatturato, territorio.

Durante l’evento, affronteremo l’argomento in tre fasi:
1. Presentazione delle basi teoriche e pratiche della metodologia proposta nella pubblicazione
2. Esercizio per sperimentarne alcuni aspetti
3. Dialogo su impressioni e domande di applicabilità per una possibile integrazione tra disciplina e libertà

COORDINANO

GIULIA SABBADINI e CESARE BENTIVOGLI
Consiglieri AIF ER

RELATRICE

ERICA RIZZIATO
Ricercatrice e consulente su nuovi approcci allo sviluppo organizzativo, locale e alla leadership (Ircres- CNR, IMO Italia)

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato, sarà data priorità ai soci AIF Emilia-Romagna, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021.
QUI PER ISCRIVERTI
(entro e non oltre il 17 novembre ore 18:00)
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online