Formazione per competenze: la filiera formativa virtuosa

• Webinar

FORMAZIONE PER COMPETENZA:

LA FILIERA FORMATIVA VIRTUOSA

La formazione per competenze rappresenta un salto di paradigma rispetto alla formazione per apprendimenti. Eppure molte agenzie formative non hanno modificato, a fronte di questo cambio di paradigma, il loro modo di operare e la loro organizzazione interna. La riflessione che condurremo insieme serve a dare le linee di utilizzo del paradigma “formazione per competenze” alle agenzie che potrannno adottarlo per organizzare meglio la filiera produttiva procedendo dalla rilevazione dei fabbisogni alla conseguente progettazione, alla implementazione del percorso formativo fino alla valutazione delle competenze in esito alla formazione.

RELATORE

Giuseppe Nicola Vallario
Presidente e cofondatore di Evaluate. Svolge consulenze finalizzate alla messa a punto di sistemi formativi e soluzioni per l’elearning all’interno di aziende ed enti. Docente e consulente di project management, si occupa di studi di fattibilità, progettazione e valutazione di progetti, sviluppo di metodi e strumenti per la valutazione delle competenze. È negli elenchi dei valutatori di competenze e di esperto di settore della Regione Toscana.

Aperto a socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2023
con precedenza ai Soci AIF Trentino Alto Adige Sudtirol

QUI PER ISCRIVERTI

Rilascia n. 0,5 crediti AIF