CARATTERISTICHE ACCESSORIE DEI PERCORSI AIF ACADAMY

L’offerta formativa di AIF Academy intende assistere i propri Soci nel percorso di sviluppo strategico della propria professionalità offrendo la possibilità sia di affrontare e padroneggiare metodi e strumenti di base sia di approfondire e governare temi specifici che, in funzione del particolare ruolo professionale svolto, risultano indispensabili per acquisire competenze distintive specifiche spendibili sul mercato.

Le caratteristiche dei vari moduli, a prescindere dall’area di pertinenza, presentano alcuni tratti tipici quali:

moduli: monografici, ben identificati, spesso indipendenti l’uno dall’altro e di breve durata (da una a quattro giornate). Questo per consentire al singolo Socio di costruirsi il proprio percorso in relazione alla propria strategia di sviluppo professionale e alle priorità dettate dal suo mercato di riferimento;

docenza: vengono selezionati i migliori professionisti del nostro Paese su ciascuno specifico tema;

partecipanti: fatta eccezione per conferenze e workshop, il numero sarà limitato a massimo 20 partecipanti, con un minimo di 10. In caso di alto numero di iscritti, il modulo viene replicato in tempi brevi;

quote di partecipazione: particolarmente economiche in considerazione dell’alto livello della docenza;

sedi di svolgimento delle attività: AIF Academy organizza attività formative su tutto il territorio nazionale (a seconda dell’edizione prescelta) in sedi con alti standard prestazionali e all’interno del Comune di pertinenza. Le Sedi, selezionate dal Coordinatore di Area, vengono comunicate ai partecipanti prima dell’inizio percorso.

Per ogni edizione del Programma, l’AIF destina una borsa di studio a favore di persone che intendono dedicarsi professionalmente alla formazione e che non sono ancora inserite nel mondo del lavoro. La borsa di studio copre il 50% del costo di iscrizione. Le domande devono pervenire almeno un mese prima dell’inizio del coso alla segreteria dell’AIF, corredate da dettagliato curriculum.

Nella quote di iscrizione non sono comprese le eventuali spese di trasferta necessarie per raggiungere la sede di svolgimento dei vari moduli.

La quota deve essere versata alla Segreteria dell’AIF tramite bonifico:

– il 60% all’atto dell’iscrizione;
– l’ulteriore 40% entro l’inizio del II modulo.

Le richieste d’iscrizione devono essere inviate a:

segreterianazionale@associazioneitalianaformatori.it;
Associazione Italiana Formatori