Autonomia, formazione e sviluppo

• Live Trento

AIF-TAAS | Territorio

AUTONOMIA, FORMAZIONE E SVILUPPO

La funzione chiave del capitale sociale

Nella prima parte verrà illustrato lo speciale assetto istituzionale della Regione Trentino-Alto Adige Südtirol e il ruolo che l’Autonomia ha avuto nello sviluppo delle due province autonome di Trento e di Bolzano. Particolare attenzione sarà riservata alle condizioni istituzionali e funzionali che hanno favorito questo sviluppo e al confronto con quanto avvenuto in altre regioni italiane.

La seconda parte sarà riservata al percorso compiuto dall’autonomia della Regione Trentino Alto Adige dal secondo dopoguerra ad oggi.

OBIETTIVI
Rappresentare in modo organico, ma essenziale, il ruolo che l’autonomia ha avuto nello sviluppo della Regione Trentino-Alto Adige e le ragioni che la hanno originata, legittimata e fatte evolvere.

RELATORE

Mauro Marcantoni
Sociologo, è direttore di I.A.S.A (Istituto per l’assistenza allo sviluppo aziendale). È responsabile dell’Ufficio studi di Confcommercio e amministratore delegato di TV33. Si occupa in particolare di autonomia, di sviluppo aziendale e territoriale, temi sui quali ha scritto molte pubblicazioni e articoli. Collabora con enti pubblici, associazioni di categoria e testate giornalistiche.

Rilascia n. 2 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.

QUI PER ISCRIVERTI

L’evento si svolgerà IN PRESENZA presso