fbpx

Cambiamento e performance ad-attiva

  • 05:30 PM
  • Cubo - Centro Unipol Bologna Porta Europa - Piazza Vieira De Mello 3-­5 Accessibile da Via Stalingrado 36 e 37 - Bologna

CAMBIAMENTO E PERFORMANCE AD-ATTIVA


“Il dominio della prestazione lavorativa è stato oggetto fin dagli anni ’60 di dibattito fra i principali esperti del settore e mai come oggi il concetto di performance si sta sempre più espandendo in relazione ai cambiamenti del lavoro; ciò sta spingendo gli studiosi a definizioni sempre più flessibili e articolate di questo costrutto.
Cambiano le caratteristiche del lavoro, cambiano i requisiti richiesti e di conseguenza i ruoli e i profili lavorativi (Sarchielli, 2008). Ed è proprio in tale ambito che si sviluppa il concetto di performance adattiva, intesa come quella serie di comportamenti richiesti al lavoratore per far fronte a situazioni mutevoli e incerte all’interno del contesto organizzativo. Tema di forte attualità fra i ricercatori e gli psicologi del lavoro, la performance adattiva nasce nel quadro degli studi di indagine sulla dimensione dell’adattabilità del lavoratore in relazione ai cambiamenti e alle trasformazioni dell’ambiente di lavoro”.

 

RELATORE

Alessandro Pini

COORDINA

Barbara Neri
b.neri@unibo.it

 
La partecipazione è gratuita per soci e non soci

L’evento verrà realizzato nel caso si raggiunga un numero minimo di 15 ed un numero massimo di 25 partecipanti.

Per richiedere informazioni e per confermare la propria partecipazione al seminario:

emiliaromagna@associazioneitalianaformatori.it

Per necessità organizzative ci è particolarmente utile una pre-iscrizione all’indirizzo mail del coordinatore

0