Discipline e professionalità a confronto

• 10:00
  • Live Bologna

DISCIPLINE E PROFESSIONALITÀ A CONFRONTO

nei percorsi di selezione e di crescita personale in azienda

In collaborazione con AGI Associazione Grafologica Italiana

In una realtà in rapida e continua evoluzione come quella aziendale, il confronto e la possibile interazione fra discipline diverse, ma tutte col focus sul benessere dell’Uomo, è quanto mai urgente e necessario.

Durante questa giornata Formazione, Grafologia, Counseling e Coaching si incontrano e si confrontano per ampliare le conoscenze dei presupposti teorici e delle tecniche applicative delle rispettive discipline e trovare spunti per creare nuove sinergie professionali a favore del benessere aziendale.

OBIETTIVI
Condividere le diverse modalità con cui le discipline a confronto intervengono nei processi di recruiting e di crescita professionale.

PROGRAMMA
Durante la mattinata i relatori presenteranno le diverse modalità di intervento, arricchendo l’esposizione con casi di successo e testimonianze. Nella seconda parte della giornata, ciascun professionista guiderà un workshop tematico in cui partecipanti saranno invitati a confrontarsi, sperimentare, valutare proposte di intervento, secondo le modalità più adatte al metodo e agli strumenti presentati.

RELATRICI

Alessandra Millevolte
Consulente grafologa, Coordinatrice del Dipartimento AGI del Lavoro e dell’Orientamento

Barbara Senerchia
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Coach PCC ICF,Systemic Team Coach, People Development Consultant

Daniela Cevenini
Presidente Delegazione AIF ER, Formatrice, Wingwave Coach, PNL Master Practioner, Consulente HR Management

COORDINA
Alessandra Cervellati

grafologa, Membro Dip AGI del Lavoro e dell’Orientamento

La partecipazione è gratuita e aperta a soci/e e non soci/e AIF. Poiché i posti sono limitati sarà data priorità ai soci AIF Emilia-Romagna in regola con l’iscrizione annuale per il 2024.

QUI PER ISCRIVERTI
entro l’8 aprile

Rilascia n. 6 crediti validi per l’aggiornamento professionale annuale,
richiesto per il mantenimento dell’iscrizione nel Registro dei Formatori Professionisti AIF.

L’evento si svolgerà IN PRESENZA presso
Sala Consiliare Quartiere Porto – Via dello Scalo 21 – Bologna