Il coraggio di sbagliare

• Zoom webinar

IL CORAGGIO DI SBAGLIARE

Elogio del fallimento

Viviamo in una società che esalta il successo ed etichetta il fallimento come negativo, doloroso, da evitare… Eppure è la più grande opportunità di crescita e miglioramento che abbiamo a disposizione.
Fin da piccoli, affrontiamo ogni passo cadendo, rialzandoci, provando e cercando di esplorare tutto ciò che ci circonda… poi non appena subentra il giudizio, la valutazione cominciamo ad avere paura di sbagliare: FALLIRE CI FA SENTIRE FALLITI!
Per diventare chi vogliamo essere veramente dobbiamo imparare a confrontarci con ostacoli e sconfitte.
Nel webinar, partendo da alcuni casi di successo, si identificheranno gli elementi comuni che consentono di vivere il fallimento come occasione di sviluppo e cambiamento.

– Imparare a rileggere e raccontare i propri «fallimenti».
– Riconoscere la propria vulnerabiltà.
– Sviluppare un mindset di successo.

– Cosa accomuna Steve Jobs, Michael Jordan e altri personaggi di successo?
– Dal mindset statico al mindset dinamico.
– Coraggio e resilienza: due ingredienti fondamentali per «osare» e superare la paura di sbagliare.

RELATRICE

EMILIA FILOSA
Vice presidente della Delegazione AIF Lazio e formatrice esperienziale.
Consulente di orientamento formativo e professionale. Psicologa/psicoterapeuta e practitioner EMDR.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 30 posti, sarà data priorità ai soci AIF Lazio, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2021. Potranno partecipare 5 non soci che non hanno ancora preso parte a eventi di AIF Lazio
QUI PER ISCRIVERTI
entro e non oltre il 1° marzo alle ore 13.00
Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online