Immersivita’ inclusiva

• 17:30
  • Webinar

IMMERSIVITA’ INCLUSIVA

Formazione ed inclusione nel metaverso

Il metaverso non è solo un hype del momento. Sta cambiando profondamente il modo in cui ci interfacciamo e relazioniamo dentro e fuori le aziende. Che impatto ha e potrà avere sulla formazione?  Esamineremo insieme le caratteristiche e le opportunità offerte dalla XR e dai principali mondi immersivi nel processo formativo.
Tecnologie e strumenti metaversici permettono infatti di rendere la formazione accessibile e compartecipativa, diventando una risposta alle sfide che i formatori e le formatrici si trovano oggi a fronteggiare.

Obiettivi
Far conoscere le opportunità offerte dal metaverso e dalle tecnologie abilitanti nell’ambito della formazione.

RELATORI

Simonetta Pozzi
vicepresidente AIF Piemonte e Valle d’Aosta. Consulente e formatrice in corporate storytelling. Si è specializzata da 5 anni in XR marketing e supporta le aziende nei primi passi nel metaverso attraverso corsi di formazione e consulenza.

Andrea Giglio
docente di tecnologie immersive, modellazione 3D e sviluppo esperienze XR in corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo della Provincia di Bolzano. Socio ordinario di AIF Trentino Alto Adige Südtirol e di  Connected Reality Italy società di consulenza strategica alla digitalizzazione di servizi aziendali tramite Virtual e Augmented Reality con sede a Bolzano.

Socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2023 con precedenza ai Soci Piemonte,
studentesse e studenti SAA – School of Management di Torino – massimo 40 partecipanti

QUI PER ISCRIVERTI
entro il 16 maggio