La leadership Resiliente

• Zoom Webinar

LA LEADERSHIP RESILIENTE

Zoom webinar

Incertezze, timori, incapacità di pianificare con accuratezza in uno scenario così sconosciuto e imprevedibile, distacco fisico e spesso emotivo dal proprio team di lavoro: la crisi pandemica ha creato e continua a creare numerose difficoltà per chi lavora, gestisce risorse, governa imprese.
In un quadro del genere è fondamentale esercitare un aspetto decisivo della leadership, la resilienza.
Che cosa significa, soprattutto in questo momento delicatissimo, essere un leader resiliente?
In che modo un leader può manifestare correttamente, con impatti positivi per il suo team, la sua resistenza a difficoltà e criticità?
In che modo è possibile alimentare e sostenere una leadership resiliente?

Programma
Affronteremo questi temi con il prezioso supporto di Fabrizia Ingenito, Corporate e Personal Coach e di Luca Giustiniano, Ordinario di Organizzazione aziendale e Direttore dei Clio (Center for Research in Leadership, Innovation and Organization) alla Luiss.

RELATORI

Fabrizia Ingenito
Executive & Corporate Coach – PCC (Professional Certified Coach) – Presidente 2012 di ICF Italia, docente in Master per la formazione di coach professionisti, lavora con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo professionale individuale e di team. Ha scritto “Conciliare con il Coaching” ed. Franco Angeli e “I capi sono soli” ed. Aracne.

Luca Giustiniano
Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso la LUISS Guido Carli. Presso la LUISS Business School è Associate Dean for Quality Management and Accreditation è anche responsabile del Soft Skills Lab. Nel 2011 è stato premiato dal Department of Foreign Affairs, Trade and Development del Canada con due premi: il Canada-Europe Award e la Faculty Exchange Program. I suoi interessi di ricerca si focalizzano sul tema della progettazione organizzativa attraverso l’utilizzo di vari metodi di investigazione. membro di diverse società scientifiche, tra cui: ASSIOA (Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale), EGOS (European Group for Organizational Studies), e AOM (Academy of Management). È Direttore del Center for research in Leadership, Innovation and Organisation.

Immacolata Stizzo
Consigliere del direttivo Regionale Campania di AIF

Incontro gratuito e aperto a tutti
Rilascia n. 0,5 crediti AIF