La tecnologia che cambia lo scenario del lavoro.

• 05:00 PM
  • Webinar Zoom

LA TECNOLOGIA CHE CAMBIA LO SCENARIO DEL LAVORO

MURAL per una collaborazione digitale

La diffusione dell’ITC (Tecnologia della infor-mazione e della comunicazione) ha trasformato il mondo in un villaggio globale. Da qui la necessità di una collaborazione che guarda oltre i limiti dello spazio per coinvolgere tutti, indipendentemente da dove si trovino. Oggi la facilitazione a distanza sta rendendo più facile per le persone lavorare senza essere nella stessa stanza. Mural rappresenta lo strumento digitale più versatile, con le sue infinite aree di lavoro virtuali di collaborazione visiva.

Obiettivi
– La missione di MURAL è ispirare, migliorare e connettere le persone a livello globale.
– Fare della collaborazione digitale il punto di ripartenza, non un ripiego.

Programma
I team remoti sono il futuro prossimo del lavoro. La distanza rende più difficile per i membri dei team sentirsi come una squadra.
– Ciò significa che è necessario un nuovo tipo di approccio e gestione del lavoro.
– Ed è necessario sviluppare modalità agili di collaborazione all’insegna dell’efficacia e della valorizzazione del gruppo.

RELATRICE

MARIA NIGRO
Laurea in Scienze della Formazione e Dottorato di ricerca in Storia della Scienza. Ha insegnato presso l’Università di Lecce, Bari e Roma su tematiche inerenti le Tecniche di Comunicazione Efficace. Referente dell’Orientamento, docente di Comunicazione e degli strumenti formativi di INDUSTRIA 4.0 per ITS per le Nuove Tecnologie della Vita. Nello Staff docenti AIF del “Percorso Formazione Formatori Digitali”. Consigliera AIF Lazio.

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF.

Zoom webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.
Rilascia n. 0,5 crediti AIF

L’evento si svolgerà online
19 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Per informazioni e iscrizioni (entro il 16 maggio):
puglia@associazioneitalianaformatori.it