L’analogico e il Digitale

• 10:30 AM
  • INAPP Webinar

L’ANALOGICO E IL DIGITALE

Il technology enhanced learning sui luoghi di lavoro
nell’era dei distanziamenti

l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) ente pubblico nazionale di ricerca che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro, delle politiche sociali e delle politiche dell’istruzione e della formazione, ha avviato una linea di ricerca indirizzata a definire i contesti e le modalità che facilitano l’apprendimento non formale e informale nelle organizzazioni del lavoro.
Il progetto “Tracciare il sistema delle metodologie e dei processi di apprendimento per il mercato del lavoro. Un’indagine qualitativa”, condotto dalla Struttura “Sistemi formativi”, prevede una serie di attività quali interviste a esperti dell’apprendimento, consulenti della formazione e responsabili delle risorse umane, analisi delle metodologie formative esistenti, casi di studio, focus group e seminari tematici.

Obiettivi
Scopo dell’iniziativa è quello di fare il punto sul ruolo che le metodologie formative e le tecnologie digitali sono chiamate a svolgere nello sviluppo delle competenze dei lavoratori, in un’epoca in cui l’implementazione di percorsi formativi online e blended è stata resa indispensabile dalla pandemia e dai vincoli che questa ha posto.

INTRODUZIONE E SALUTI
SEBASTIANO FADDA
Presidente INAPP

MAURIZIO MILAN
Presidente nazionale Associazione Italiana Formatori

ROCCO BARBARO
Presentazione della ricerca “L’analogico e il digitale. Il technology-enhanced learning sui luoghi di lavoro nell’era dei distanziamenti”

TAVOLA ROTONDA
MODERANO
BEATRICE LOMAGLIO
Vicepresidente nazionale Associazione Italiana Formatori

GAETANO FASANO
Ricercatore INAPP

MICHELE RUSSO
Visual storyteller

INTERVENGONO
ASSUNTA VITERITTI
Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, Università la Sapienza; responsabile Scuola Democratica

MAURIZIO AUDIZI
Responsabile risorse umane Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici

ALESSIA CANFARINI
Partner BIP Consulting – Head of Human Capital CoE

PAOLO VIEL
Vicepresidente nazionale Associazione Italiana Formatori

VIVALDO MOSCATELLI
Technology Enhanced Learning Strategist

LIVE WEB POLL

CONCLUSIONI
ANNA D’ARCANGELO
Responsabile Struttura Sistemi Formativi INAPP

La partecipazione è gratuita e aperta a soci e non soci AIF.
INAPP webinar. Una volta iscritti, i partecipanti riceveranno l’indirizzo a cui collegarsi per il webinar e il Meeting ID.

L’evento si svolgerà online
24 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Per informazioni e iscrizioni (entro e non oltre il 23 giugno ore 13:00):
segreterianazionale@associazioneitalianaformatori.it