Lavorare con il futuro

• Webinar

LAVORARE CON IL FUTURO

Come usare il futuro nella formazione, nel coaching, nei processi in cui si prendono decisioni?

E soprattutto perché mai dovremmo voler usare il futuro, una dimensione così impalpabile e incerta?

Il seminario spiegherà questo nuovo corso adottato da molte istituzioni e aziende e ne fornirà alcune motivazioni fondamentali.

RELATORE

Roberto Poli
Professore ordinario dell’Università di Trento. È titolare della Cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti e dirige il master in Previsione sociale. Coordina il progetto PRIN (Progetti di ricerca di rilevanza nazionale) sul Governo anticipante. È fellow dello STIAS—Stellenbosch Institute for Advanced Study. È Presidente di AFI-associazione dei Futuristi Italiani e di –skopìa, azienda che offre servizi di anticipazione a livello professionale. Poli ha pubblicato 7 volumi; l’ultimo è Lavorare con il futuro (Egea). Ha curato l’Handbook of Anticipation (Springer) e sta curando l’Handbook of Futures Studies (Elgar). Ha pubblicato più di 250 lavori scientifici. È nella lista Stanford del 2% degli scienziati più citati.

Aperto a socie e soci AIF di tutte le regioni in regola con la quota associativa 2023
con precedenza ai Soci AIF Trentino Alto Adige Sudtirol

QUI PER ISCRIVERTI