L’Integrazione razionale ed emozionale

• 03:00 PM
  • Sala Bruno Buozzi - Via Pasquale Rossi - Giulianova (TE)

L’INTEGRAZIONE RAZIONALE ED EMOZIONALE

Formazione, opportunità, libertà

La differenza tra le culture promuove la conoscenza di mondi nuovi e realtà diverse dalle nostre, ci fa crescere ed aumenta le possibilità di cambiare prospettiva, allargare gli orizzonti. In questo preciso momento storico tutti, prima o poi, incontriamo persone provenienti da altri Paesi, ciascuno portatore delle proprie abitudini, modalità e stili comportamentali unici ed esclusivi.
E’ un tema, l’incontro con l’altro, al quale non ci si può sottrarre. Conoscere l’altro permette di imparare, perché l’apprendimento è di per sé possibile solo “per differenza” e la formazione aiuta l’integrazione e rende liberi.

“Viaggiando ci s’accorge che le differenze si perdono: ogni città va somigliando a tutte le città, i luoghi si scambiano forma ordine distanze, un pulviscolo informe invade i continenti”.

Italo Calvino, Le città invisibili, 1972

PARTECIPANO

Nausicaa Cameli
Vice Sindaca e Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Giulianova

Carlotta Vitale
Attrice, Educatrice teatrale, Formatrice AIF
Founder and artistic director Gommalacca Teatro

Antonello Salvatore
Referente rapporti istituzionali Abruzzo e Molise
e Responsabile Polo di Pescara per l’Associazione On the Road Onlus

Stefania De Nicolais
Avvocata

Giovanni Narcisi
Formatore, Scrittore, Progettista

Coordina
Patrizia Di Berardino

Psicologa, Psicoterapeuta
Presidente Associazione Aspic Scuola Superiore Europea di Counseling – Sede di Teramo e Consigliere AIF Abruzzo

Incontro gratuito e aperto a tutti
Per tutti gli Avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati della Provincia di Teramo è previsto il rilascio di due crediti.
L’evento è riconosciuto come aggiornamento per tutti i Counselor iscritti all’Associazione Professionale di Couseling REICO.

Rilascia n. 0,5 crediti AIF

Al fine di migliorare l’organizzazione
è obbligatorio inviare una mail di conferma della propria partecipazione a:

abruzzo@associazioneitalianaformatori.it