Mappe Mentali per la Formazione

• 02:30 PM
  • Harbour Club - Via Cascina Bellaria, 19 - Milano

MAPPE MENTALE PER LA FORMAZIONE

Una mappa mentale è uno strumento di “visual thinking” molto versatile ed efficace, applicabile a tutte le funzioni cognitive, in particolare la memoria, l’apprendimento, la creatività e l’analisi. La mappa mentale può essere un valido strumento di sviluppo e crescita personale ed una metodologia estremamente efficace in molti contesti professionali.
In questo seminario impareremo ad utilizzare le mappe mentali in tutte le varie attività professionali del formatore (progettazione, analisi, brainstorming, sintesi, esposizione, etc).
Il workshop ha un taglio fortemente pratico, sviluppato come un vero e proprio laboratorio creativo per realizzare, fin da subito, mappe mentali di diverso tipo; sia in forma cartacea (con carta e colori) sia tramite l’utilizzo di specifiche soluzioni digitali.

– Conoscere le teorie delle mappe mentali
– Comprendere i campi di utilizzo
– Creare mappe mentali efficaci (progettare, presentare, sintetizzare, apprendere)
– Utilizzare le mappe mentali nella propria vita, in ambito personale e professionale
– Individuare le attività e fasi della formazione in cui utilizzare le mappe mentali
– Individuare ed utilizzare le migliori soluzioni software per la creazione di mappe concettuali

RELATRICE

Lucia Rosati
Formatrice e docente certificata Microsoft, si occupa da anni di formazione degli adulti e
di nuove tecnologie per la didattica e per l’apprendimento.
È Presidente della Delegazione AIF Umbria

Responsabile dell’evento

Silvia Giudici
Socia AIF Delegazione Lombardia