Il metodo ACA

• Webinar

IL METODO ACA
Una nuova possibilita’ educativa e didattica

L’incontro introduce i partecipanti in un nuovo modo di pensare e progettare l’educazione e la didattica.
Il Metodo ACA desidera essere un valido strumento per docenti, educatori e genitori ma, soprattutto, per i bambini. In una società in cui si parla molto del bambino, ci si preoccupa molto di lui, lo si immagina tanto in vista del domani, ma quotidianamente lo si guarda e lo si ascolta molto poco…

• Analizzare i fondamenti del Metodo
• Comprendere ed adottare le prassi del Metodo

Analisi del metodo
1. l’Ascolto come osservazione e base per la comunicazione educativa ed empatica;
2. la Comunicazione come strumento privilegiato dell’atto educativo e dell’azione educativa;
3. l’azione non come punto di arrivo ma come punto di partenza. L’azione educativa dell’adulto non è semplicemente il risultato di osservazioni e progettazione, bensì il punto da cui partire con il bambino e per il bambino.

RELATRICE

Haidi Segrada
Coordinatrice Didattica e Counselor Pedagogico, Formatrice, Coordinatrice Didattica, esperta in Comunicazione Pedagogica.
Membro del Consiglio direttivo AIF Lombardia.

Supervisore pedagogico in diverse scuole e strutture educative sia pubbliche che private;
Autrice di diversi testi Psicopedagogici Didattici e anche di Poesie;
è ideatrice e Presidente dell’Associazione «A C A Educazione in Rete»
Marchio registrato – Metodo Educativo Pedagogico e Didattico

La partecipazione è gratuita e aperta ai Soci AIF. Poiché il numero di partecipanti è limitato a 50 posti, sarà data priorità ai soci AIF Veneto, quindi a quelli delle altre regioni in regola con l’iscrizione annuale per il 2022.
QUI PER ISCRIVERTI
Rilascia n. 0,5 crediti AIF